Art-Isteria 6 – Autori vari – OLTRE IL VETRO – dialoghi a distanza nel tempo della pandemia
€10.00
“Art-isteria”. Collana curata da Giuseppe Tronconi e Alberto Brambilla, con la collaborazione di Loretta Grandi.
Nata per caso, intorno ad una tavola imbandita, “Art-isteria” è una collana di testi di varia lunghezza e di temi diversi che hanno però un denominatore comune, ossia il rapporto – liquido ed imprevedibile – tra scritture e arti.
Curati nella grafica e nella confezione, stampati a bassissima tiratura, si rivolgono a un pubblico scelto, amante della lentezza artigianale, dello sperimentalismo e della contaminazione.
Formato 12,8×20,5 cm
Brossura con alette
36 pagine
La presente plaquette, nata da un’idea di Loretta Grandi, raccoglie sei poesie, cinque delle quali sono inedite. Nelle more della stampa il componimento di Franco Buffoni è infatti stato inserito nel volume Betelgeuse e altre poesie scientifiche, Milano, Mondadori, aprile 2021.
I due disegni a matita inseriti nel testo (dimensioni originali di cm. 30 x 42) sono opera di Paola Ravasio e fanno parte di una serie dal titolo complessivo Emersioni.
Abbiamo preferito non appesantire il testo con le note biobibliografiche relative agli autori, alcuni dei quali sono per altro molto noti. Per chi volesse approfondire il loro curriculum, la rete offre ormai diversi sussidi.